I nostri Servizi


Pittura e decorazioni


A completamento delle opere in cartongesso, la nostra ditta può offrire alla clientela anche altri servizi come le pitture tradizionali, pitture decorative per creare ambienti unici e suggestivi e  decorazioni come la formazione di gradini su controsoffitti, gole, incassi per luci a led o inserimento di binari, cornici.


Cartongesso e Controsoffitti


Prodotto in lastre composte da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente ed aderente, la duttilità del prodotto permette di eseguire pareti divisorie in piano, pareti curve, contropareti, controsoffitti e giochi architettonici di ogni genere, che possono integrarsi con elementi decorativi in gesso.
Gli elementi di cui è composto il cartongesso sono estremamente naturali, tanto da renderlo un prodotto ecologico che bene si inserisce nelle nuove esigenze di costruzione. Le lastre sono create per soddisfare qualsiasi tipo di soluzione, le troviamo di tipo standard per la realizzazione normale, di tipo ad alta flessibilità per la realizzazione delle superfici curve, di tipo antifuoco trattate con vermiculite o cartoni ignifughi classificate in Classe 1 o 0 di reazione al fuoco, di tipo idrofugo con elevata resistenza all’umidità o al vapore acqueo, di tipo fonoisolante o ad alta resistenza termica che, accoppiate a pannello isolante in fibre o polistirene estruso, permettono di creare delle contropareti di tamponamento che risolvono i problemi di condensa o umidità, migliorando notevolmente le condizioni climatiche dell’ambiente.

I Controsoffitti

In fibra minerale, metallici, gesso rivestito, permettono di modificare le ambientazioni determinandone l’acustica, la resistenza al fuoco e all’umidità, oltre che migliorarne l’estetica. Adatti per arredo di uffici, negozi, sale riunioni, posti pubblici, centri commerciali, con soluzioni illimitate, semplici o personalizzate così da rendere gli ambienti accoglienti e funzionali. Negli appartamenti i controsoffitti sono realizzati in modo da soddisfare tutte le esigenze architettoniche diverse, in piano con faretti ad incasso, con velette di ribassamento, a volta su edifici storici e di pregio.


Soluzioni Antiumidità


Le problematiche che nascono in ambienti umidi, o con muffe e condense, possono essere risolte con l’utilizzo  di lastre in cartongesso ad elevate caratteristiche di idrorepellenza per interni che possono essere installate a secco, o con l’ausilio di struttura metallica.

Per l’esterno è ottimale il prodotto Aquapanel lastra in cemento rinforzato, adatta per affrontare pioggia, umidità e gelo.  Il prodotto può essere utilizzato anche in ambienti ad alto tasso di umidità come bagni e cucine.


Isolamento Termoacustico


Con l’impiego di prodotti in fibra di vetro o roccia, ad elevate prestazioni termiche, oltre che acustiche, o prodotti in polistirene estruso con ottime caratteristiche di isolamento termico e resistenza all’assorbimento dell’acqua, si possono risolvere molti problemi causati da sbalzi termici, rendendo gli ambienti più confortevoli  sia nelle stagioni fredde che in estate e beneficiando anche di un notevole risparmio energetico.

Per la correzione acustica, la risoluzione dei problemi prevede studi più accurati, ma già si possono ottenere considerevoli risultati utilizzando i pannelli in fibra con uno o più strati di lastre di cartongesso.  Interventi più specifici come l’isolamento di vani motore, macchinari, rivestimenti di carters sono stati eseguiti anche con pannelli fonoimpedenti in resina di poliestere con lamina di piombo, con guaine ad alta densità o con superficie profilata per rompere le onde d’urto del rumore.


Protezione passiva al fuoco


La protezione al fuoco, utilizzata principalmente in edilizia industriale e locali pubblici, viene eseguita dalla nostra ditta utilizzando prodotti in cartongesso con specifiche caratteristiche ignifughe, o prodotti in calcio silicato esente da amianto.

Le lastre sono divise in classi di reazione e resistenza la fuoco:

  • la reazione al fuoco indica la capacità dei materiali di reagire al fuoco, e quindi il grado di infiammabilità, distinto in classi partendo dalla più bassa per “materiale incombustibile”, fino alla più alta per “materiale altamente infiammabile”;
  • la resistenza al fuoco E.I. indica la capacità del tramezzo, del controsoffitto, del rivestimento, di mantenere inalterate le caratteristiche, sotto l’azione del fuoco, per un tempo variabile da un minimo di 15 minuti (E.I 15) fino ad un massimo di 180 minuti (E.I 180).

Per tutti i nostri interventi rilasciamo regolare Certificazione di Conformità.

I nostri Maestri artigiani sapranno consigliarvi al meglio.


TECNISOL SNC Di Stortoni Mauro&C.

CF e PIVA: 01275500427
Iscrizione CCIAA n. R.E.A. AN – 122124
Iscrizione Albo Artigiani 45666

Contatti

Tel.: 071 72 32 495
Cell.: 348 12 03 406  |  347 37 94 319
Fax: 071 72 36 827
Email: info@tecnisol.it

Sede

Via Po, 9
60027 Osimo (AN)

Call Now Button