Cartongesso e controsoffitti

seat ieri 097

Prodotto in lastre composte da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente ed aderente, la duttilità del prodotto permette di eseguire pareti divisorie in piano, pareti curve, contropareti, controsoffitti e giochi architettonici di ogni genere, che possono integrarsi con elementi decorativi in gesso.

Gli elementi di cui è composto il cartongesso sono estremamente naturali, tanto da renderlo un prodotto ecologico che bene si inserisce nelle nuove esigenze di costruzione. Le lastre sono create per soddisfare qualsiasi tipo di soluzione, le troviamo di tipo standard per la realizzazione normale, di tipo ad alta flessibilità per la realizzazione delle superfici curve, di tipo antifuoco trattate con vermiculite o cartoni ignifughi classificate in Classe 1 o 0 di reazione al fuoco, di tipo idrofugo con elevata resistenza all’umidità o al vapore acqueo, di tipo fonoisolante o ad alta resistenza termica che, accoppiate a pannello isolante in fibre o polistirene estruso, permettono di creare delle contropareti di tamponamento che risolvono i problemi di condensa o umidità, migliorando notevolmente le condizioni climatiche dell’ambiente.

I Controsoffitti

In fibra minerale, metallici, gesso rivestito, permettono di modificare le ambientazioni determinandone l’acustica, la resistenza al fuoco e all’umidità, oltre che migliorarne l’estetica. Adatti per arredo di uffici, negozi, sale riunioni, posti pubblici, centri commerciali, con soluzioni illimitate, semplici o personalizzate così da rendere gli ambienti accoglienti e funzionali. Negli appartamenti i controsoffitti sono realizzati in modo da soddisfare tutte le esigenze architettoniche diverse, in piano con faretti ad incasso, con velette di ribassamento, a volta su edifici storici e di pregio.

 

I nostri Maestri artigiani sapranno consigliarvi al meglio